Ovunque si intona l’inno nazionale: a quel punto prende vita la scoppiettante festa dedicata al nuovo anno, tra esplosioni di luci, sorrisi, spumante e allegria. Il fascino della “Parigi dell’Est” abbraccia tutti coloro che festeggiano, diventandone parte integrante e foriera di gioia.
Numero partecipanti: minimo 20 - massimo 45
Trattamento: Pensione completa con bevande
1° giorno: Castello Festetics, Lago Balaton
Partenza per Keszthely, Ungheria, la più antica località sul lago Balaton: qui visiteremo il castello Festetics, complesso architettonico in stile neorococò, al terzo posto in Ungheria in ordine di grandezza e bellezza.
Dopo la visita proseguimento per Budapest.
Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.
2° giorno: BUDAPEST, SANT’ANDREA l’Ansa del Danubio
Mezza giornata dedicata alla visita guidata di Budapest, idealmente divisa in due dal corso del fiume Danubio: il quartiere di Buda, la città antica, sulla collina, caratterizzata dal Quartiere medievale con dei monumenti imperdibili come la chiesa di Mattia (incluso), e l’imponente Bastione dei Pescatori (incluso), Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Pomeriggio dedicato all’escursione guidata a S. Andrea, cittadina pittoresca vicino alla capitale (25 km) ma situata già in una zona di villeggiatura lungo il fiume che è chiamata l'Ansa del Danubio. Durante la sua storia la località fu abitata da varie popolazioni - romani, unni, celti, ungheresi, turchi, serbi - ed ogni cultura ha lasciato i suoi segni nell'atmosfera unica del centro storico. Oggi Sant'Andrea è un centro culturale e artistico, nota per i suoi musei e gallerie d'arte.
Pranzo in ristorante, cena in hotel.
3° giorno: BUDAPEST
Mattinata dedicata alla visita di Pest, centro e cuore pulsante della vita quotidiana, con un’atmosfera che riporta al primo Novecento, negli scorci di Via Váci e in Piazza Vörösmarty. Rientro in hotel e tempo a disposizione per il relax e per prepararsi al cenone di capodanno che avverrà in ristorante tipico! Verrà servito menù a 4 portate e zuppa tradizionale di Mezzanotte, aperitivo, vino, acqua, caffè, un bicchiere di spumante. Durante la serata spettacolo di folklore con musica tzigana dal vivo. Rientro in hotel in bus a orario stabilito incluso e pernottamento.
4° giorno: BUDAPEST, rientro
In mattinata partenza per il rientro con PRANZO in ristorante lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.
Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.
AbacoViaggi ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi. Il viaggio si svolgerà anche in caso di variazioni o annullamenti di eventi pubblici/mercatini/ingressi. Ove possibile sarà previsto un programma alternativo in base alle possibilità e alle norme vigenti.
Orari: i tour in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, salvo diversamente specificato. I voli aerei possono essere diretti o con scalo. Orari e tratte dei voli aerei, se indicati, sono soggetti a variazione. Orari dei pullman, dei voli e nomi hotel verranno comunicati da 5 giorni antepartenza.
Luoghi di partenza: a questo link trovate i punti di partenza dei nostri tour, soggetti a disponibilità: https://www.abacoviaggi.com/partenze/
Documento: i partecipanti dovranno essere muniti di documento/certificazioni sanitarie valide per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documenti idonei. Informazioni sui documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al proprio consolato. Per le norme relative all'espatrio di minori, minori di anni 14 e persone di cui è necessaria l'Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, si rimanda espressamente alle prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
Accessibilità: i tour AbacoViaggi, salvo ove diversamente specificato, non sono adatti a persone con deficit motori-mentali-sensoriali gravi, e in generale con necessità di un'assistenza personalizzata o che richieda adattamenti dei servizi forniti agli altri viaggiatori. Non vengono accettate persone non autosufficienti che non siano accompagnate da qualcuno che si occupi di loro.
Assicurazione: è sempre inclusa nella quota l’assicurazione medico-bagaglio. AbacoViaggi® propone la copertura FACOLTATIVA in caso di annullamento viaggio a seguito di circostanze documentabili, involontarie e imprevedibili (non legate a preesistenze) al momento della prenotazione (con scoperto del 15% con un minimo di € 70 sull'importo penale). Tutte le normative a questo link: www.abacoviaggi.com/faq
Privacy: i dati personali dei viaggiatori saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa vigente. Privacy Policy completa su questo sito o in agenzia.
Normativa completa e condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici si trovano in questo sito o in agenzia viaggi.
Organizzazione Tecnica: AbacoViaggi®.